OWNER AND FOUNDER BRAND EAT VOILÀ®   Davide Paolino      

       instagram.com/eat.voila

Volevo che il mio marchio avesse il mio volto. Volevo che i prodotti trasmettessero la cultura, la vita, lo stile e la dignità del lavoro; il tutto condito con la passione, la voglia di conoscere, di scoprire, di ascoltare.Il successo è riuscire a creare qualcosa di importante, di interessante e di significativo per la vita delle altre persone e averne la conferma anche dall’esterno. È un qualcosa di molto bello perché ti da la carica, l’adrenalina per andare avanti.Fare innovazione, invece, ti dà la possibilità di avere le risorse giuste per coltivare un team di persone con cui lavorare al meglio. La creatività è essenziale per la crescita del brand e la dimensione concettuale del marchio stesso.L’essenziale è stabilire un rapporto di fiducia, sperimentare e creare sinergie in una logica di reciprocità e confronto come leva di vantaggio competitivo e favorire lacondivisione di contenuti di valore.

Arianna Huffington: "Affrontez vos peurs: entraînez le muscle du courage"

"Le courage est comme un muscle: plus on l'exerce, plus il devient fort." C'est l'avis d'Arianna Huffington, écrivain, journaliste, fondatrice duHuffington Post, che in un dei suoi libri riprende il pensiero di Socrate, che dice che il coraggio non è l’assenza di paura, ma la capacità di gestirla. È imparare a conoscere ciò di cui non dobbiamo aver paura. «Non potremo mai eliminare del tutto le nostre paure, ma possiamo far sì che non ci impediscano di osare, di prendere dei rischi, di pensare a cose nuove, di fallire per poi ricominciare» scrive la Huffington. «Più ci sentiamo a nostro agio quando cadiamo, meno preoccupati saremo di quello che le persone pensano, meno ci giudicheremo ogni volta che facciamo un errore, più facile sarà il nostro viaggio».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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